1

Cinque candidati sindaco per una poltrona: primo confronto pubblico al Castello Carlo V

La sala Maria D’Enghien si è rivelata troppo piccola per ospitare le diverse centinaia di “tifosi” e curiosi che ieri sera si sono dati appuntamento al Castello Carlo V di Lecce per assistere al primo confronto pubblico tra i cinque candidati sindaco di Lecce: Alessandro Delli Noci con Un’altra Lecce, Mauro Giliberti per la coalizione di centrodestra, Luca Ruberti per il movimento Lecce città pubblica, Carlo Salvemini per il centrosinistra e Fabio Valente per i Cinquestelle. Ad organizzare il talk show è stato il Nuovo Quotidiano di Puglia.
Ad Intervistare i i cinque candidati in lizza per la poltrona di primo cittadino sono stati il direttore del giornale Claudio Scamardella e il capo servizio della Cronaca di Lecce, Vincenzo Maruccio.
Il confronto è stato vivace e serrato, ma sempre nel rispetto delle diverse posizioni politiche. Si è parlato apertamente di movida, centro storico, mobilità urbana, emergenze sociali e di tanto altro ancora. Peccato che molti cittadini non siano riusciti a seguire il dibattito a causa del gran numero di persone che hanno gremito la splendida sala del Castello Carlo V.
Il primo match si è chiuso senza né vincitori né vinti. Anzi a vincere sono stati i cittadini, segno tangibile che c’è grande attesa per queste nuove elezioni amministrative.

Foto Gallery Andrea Stella