La piccola Sara D'Aiello è il nuovo sindaco baby di Lecce. Vicesindaco è stato eletto Sebastiano Renna
Sara D’Aniello, 9 anni, della quarta elementare del Cesare Battisti, è il nuovo baby sindaco di Lecce. E’ stata eletta al termine di una seduta del Consiglio comunale dei ragazzi alla quale ha preso parte anche il sindaco Paolo Perrone.
Vicesindaco è stato eletto Sebastiano Renna, 11 anni, che frequenta la prima media al Quinto Ennio. Prima delle votazioni c’è stata la proclamazione dei consiglieri eletti il 25 novembre 2016
“Grazie a questi ragazzi – ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone – la nostra città diventerà più bella e più vivibile. Sono i consiglieri del Consiglio comunale dei ragazzi che oggi hanno eletto il nuovo sindaco, Sara D’Aniello, e il nuovo vicesindaco, Sebastiano Renna. A tutti loro va un grosso in bocca al lupo. Sono sicuro che con i loro preziosi suggerimenti ci aiuteranno a rendere più bella la nostra città. Gli occhi dei bambini riescono a vedere quello che a noi adulti spesso sfugge. Il Parco dei bambini, per esempio, è nato da una loro idea! Dobbiamo imparare a trasformare i sogni in realtà”.Dopo il giuramento il nuovo sindaco dei Ragazzi ha ricevuto la fascia tricolore e ha nominato il vicesindaco.Alla seduta del Consiglio hanno partecipato anche il presidente del Consiglio comunale di Lecce, Alfredo Pagliaro e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, Nunzia Brandi.