Paura per la piccola Giorgia, operata d’urgenza
PITTSBURGH (USA) – La piccola Giorgia Pagano, la bimba salentina affetta da Sindrome di Berdon, è stata operata d’urgenza a causa di una cisti rilevata con risonanza magnetica a livello cerebrale. La notizia è stata diffusa dalla zia Tamara con un post sulla pagina Facebook a lei dedicato. Non si conoscono al momento altri dettagli.
Dopo aver subito un trapianto multiorgano lo scorso novembre, Giorgia ha dovuto affrontare una serie di complicanze che hanno fatto temere per la sua vita.
La particolare condizione di paziente pediatrica, l’unica sopravvissuta alla Sindrome di Berdon fino all’età di 12 anni, ha reso particolarmente difficoltoso il decorso post operatorio. Anche lo staff medico del Children’s Hospital di Pittsburgh specializzato in trapianti di tale portata, è stato messo spesso a dura prova nella gestione delle terapie necessarie.
Negli ultimi tempi la stabilità del suo stato di salute, aveva fatto ben sperare e la piccola aveva ripreso, seppur con minore frequenza rispetto al passato, a girare e pubblicare video divertenti.
La zia Tamara chiede ai tanti followers della pagina Facebook, di rivolgere pensieri e preghiere alla piccola, perché possa anche questa volta, vincere la sua battaglia.