1

Furto, resistenza e violenza: un arresto a Gallipoli

GALLIPOLI – Verso la mezzanotte di ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, sono intervenuti in località Baia Verde perchè era stata segnalata la presenza di una persona intenta a danneggiare le auto posteggiate.

Gli agenti hanno verificato il danneggiamento di un’auto da parte di un uomo che dopo aver scavalcato una recinzione, si è rifugiato in una villetta a schiera.

Immediatamente, i poliziotti sono entrati all’interno della casa, dove sono stati aggrediti da un giovane extracomunitario. Questi, vistosi scoperto, ha reagito colpendo con calci e pugni i poliziotti che, sono riusciti ad immobilizzarlo nonostante anche i gesti di autolesionismo.

Il giovane, un senegalese di 21 anni, nascondeva i costumi da bagno femminili della moglie e della figlia del proprietario della villetta, nei suoi pantaloni.

Il 21enne senegalese su cui gravano diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, oltre ad un decreto d’esplulsione, è stato arrestato per furto, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e condotto nella casa circondariale di Lecce.