“Teresa Manara” va in scena al Teatro Paisiello
LECCE – Liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Luisa Ruggio, “Teresa Manara” andrà in scena il prossimo 29 maggio 2018 al Teatro Paisiello di Lecce, alle ore 20. Si tratta della nuova produzione della Panta Rei Ballet Company, la compagnia di danza contemporanea diretta dall’insegnante e coreografa leccese Lilla Melillo. “Un “viaggio” coreutico ispirato, curato e ricercato, anche dal punto di vista delle scelte musicali, un tuffo nella storia di “una donna molto coraggiosa – racconta Paolo Cantele, brand manager della cantina – che siamo molto felici sia diventata, in virtù di questo coraggio, protagonista di un romanzo prima e di uno spettacolo danzante dopo. Nonna Teresa Manara ha scritto la storia della nostra famiglia”.
“Teresa Manara é un lavoro al femminile che mi riporta all’idea primordiale, creare una compagnia di danza composta da donne capaci di disegnare con il loro corpi quadri in movimento, fra il reale e il fantastico. Storie di donne, sensazioni, emozioni, percorsi di amore, intensità e realismo. Dopo aver letto la storia di Teresa descritta abilmente da Luisa Ruggio, mi sono letteralmente innamorata del suo amore nell’amore. Lo spettacolo è una dedica alla donna della storia, ispiratrice di questo racconto danzato della sua vita, dei suoi sentimenti e della sua coraggiosa scelta”, spiega la coreografa Lilla Melillo.
La storia verrà tracciata in dodici quadri: Vecchi amanti, Dopo la tempesta, Teresa, Terra Madre, La mente e il corpo, Viaggiare, I grappoli, L’augurio, Ricordi, Preghiamo, Sens…azioni, E così nacque.
In scena con “Teresa Manara”, produzione originale numero 11 del repertorio creato da Lilla Melillo, le danzatrici della compagnia: Elena De Rosa, Silvia Maurilio, Sofia Molendini, Marta Girardo, Lucia Marullo, Gloria Romano, Sara Marazita, Silvia Serra, Sveva Quarta, Francesca Lacava, Chiara Cino, Claudia Marangio, Alessandra Salvatore.