FELLINE – Nuovo appuntamento con Lù Miére Calicidicinema, la rassegna ideata da Antonio Manzo, in cui il vino locale viene abbinato ai capolavori del cinema internazionale, che venerdì 8 marzo, alle 20.30, presso Vite Colta, in Piazza Castello a Felline, propone una serata particolare per la giornata dedicata alla donna.
In programma la proiezione del film “La donna della domenica”, tratto da un romanzo di successo firmato da due fra gli autori più originali di tutto il 900 culturale italiano: Fruttero e Lucentini.
La pellicola ruota intorno a un ingarbugliato delitto dove, unico elemento certo, è l’arma: un fallo di pietra che causa del decesso di Garrone, uno scostante e ambiguo architetto torinese, interpretato dal bravo Claudio Gora. Da qui le indagini, affidate al commissario Santamaria, interpretato da Marcello Mastroianni, superbamente perfetto nella parte. Si avvia, di conseguenza, un vero e proprio “giro di valzer” di interrogatori che toccheranno la “Torino bene” degli anni 70, attraverso i personaggi che vi girano intorno.
Un film dalla trama accattivante e mai monotona, diretto da uno dei padri nobili della cinematografia italiana: Luigi Comencini. Grazie alla sua maestria, raccoglie un cast di bravissimi attori come Jean Louis Trintignant, Jacqueline Bisset, Pino Caruso, Lina Volonghi.
Per un momento di appassionata convivialità, si degusteranno, durante la visione del film,
le prelibatezze salate di Vite Colta e il vino Dei Agre.
Buffet e visione film: €10
Prenotazione obbligatoria: Tel. 3487792184 -327 543 3127.