LECCE – Torna Agrogepaciok, la fiera del gusto più attesa dell’anno. L’evento, che si terrà dal 4 all’8 novembre 2023 al “Centro Fiere” di Lecce, è stato presentato questa mattina presso la Camera di Commercio di Lecce, con gli interventi di professionisti del settore e delle istituzioni che sostengono l’iniziativa.
Tra questi, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, che afferma: “Abbiamo fortemente voluto che Agrogepaciok avesse una visione e un respiro internazionale. Questo ha spinto gli organizzatori a fare sempre di più e meglio e a promuovere così nel mondo i nostri prodotti e il nostro territorio. È un momento importante per le nostre imprese, per ribadire la loro capacità di trasformazione e per rafforzare partnership, contatti e collaborazioni con business internazionali, con buyer interessati a conoscere la filiera produttiva”.
Grande soddisfazione ha espresso Carmine Notaro, ideatore e organizzatore della manifestazione che quest’anno celebra la sua diciottesima edizione: “Lavoriamo un anno intero per mantenere ed elevare sempre, ove possibile, i nostri standard. Anche quest’anno qui presenteremo le ultime novità mondiali del settore, con costante attenzione alla tradizione del made in Italy. Facciamo interfacciare domanda e offerta e promuoviamo le nostre eccellenze, tutto questo per far crescere l’intero territorio e lanciare nuove sfide che partano proprio da Sud”.
Il taglio del nastro avverrà il 4 novembre alle 17, poi sarà possibile accedere ai diecimila metri quadri di spazio espositivo con 400 prestigiosi marchi. Molti anche gli eventi che si terranno nel corso delle giornate della fiera, oltre ai numerosi incontri di alta formazione. E cresce l’attesa per l’arrivo di ospiti importanti come lo chef Giovanni Solofra, il pasticcere Omar Busi, e il pizzaiolo Franco Pepe.
Per maggiori info: www.agrogepaciok.it.