GALLIPOLI – È stato consegnato ieri durante la serata di gala dell’International Fashion Award 2023, realizzato da Mad Mood Srls con la coproduzione della Fondazione ITS Miti Moda tenutasi a Gallipoli, presso L’Ecoresort Le Sirené, un riconoscimento speciale a Pantaleo Corvino, responsabile tecnico dei giocatori dell’U.S. Lecce.
Un omaggio che il mondo della moda ha voluto rendere a Corvino, in un momento importante in cui il fashion ha incontrato il calcio, donandogli una targa e un quadro realizzato da un pittore salentino. “Sono orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento- ha detto il responsabile tecnico- assegnatomi anche per il mio impegno per le giovani promesse, lo sento molto vicino a me, perché l’U.S. Lecce è la squadra più giovane del campionato, ha vinto inoltre il titolo italiano del Campionato Primavera, per cui davvero sono davvero contento.”
Ma non è stato l’unico tributo reso al mondo calcistico. Durante l’evento è stato presentato l’abito con i colori della squadra del Lecce curato dallo stilista di fama mondiale Gerardo Casas e indossato per l’occasione da Claudia Motta, Miss Mondo Italia 2021. Al noto designer, Corvino ha invece regalato la maglia del giocatore giallorosso Nikola Krstovic.
Nella stessa occasione è stato firmato un protocollo d’intesa dalla Fondazione ITS Miti Moda, Fondazione Vis per la formazione Puglia e dall’Aspara College of Model Art and Business di Taraz in Kazakistan, per creare una collaborazione che favorirà scambi culturali tra giovani studenti pugliesi e kazaki, consentendo loro di approfondire la conoscenza delle reciproche tecniche sartoriali e tessili, arricchendo la propria formazione.