GALATINA – Nella giornata del 2 settembre, presso il Commissariato di P.S. di Galatina, la vittima di furto di “smartphone”, avvenuto la notte di Ferragosto, all’interno di una nota discoteca di Gallipoli, ha sporto denuncia per il reato subito. In particolare, è stato riferito che, il giorno prima, l’app “trova il mio I-Phone” geolocalizzava il cellulare sottratto proprio nel comune di Galatina, probabilmente perché era stato acceso.
Grazie alla geolocalizzazione, gli investigatori della Polizia di Stato, sono risaliti ad un’abitazione del comune galatinese, dove è stato identificato un giovane 32enne incensurato, disoccupato, esperto di riparazione I-Phone, senza però averne titolo autorizzativo. Il cellulare del denunciante non è stato rinvenuto, presumibilmente perché era già passato di mano, ma all’interno della casa i poliziotti hanno sequestrato ben otto telefoni di ultima generazione dei quali l’uomo non sapeva giustificare la provenienza.
Sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari dei cellulari sequestrati, uno dei quali è stato già rintracciato e dal quale si è appreso che aveva subito il furto proprio all’interno della stessa discoteca la notte del 14 agosto.Il 34enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria come presunto responsabile del reato di ricettazione.
Facebook
Instagram
RSS