PORTO CESAREO – Torna il “Vitae Aeternae Festival d’arte” a Porto Cesareo, con una serie di appuntamenti che si terranno il 27 e il 30 agosto e il primo e il 3 settembre.
La serata inaugurale della manifestazione, giunta alla sua terza edizione, in programma domenica 27 agosto, alle 20.30, nei pressi di Torre S. Stefano di Torre Chianca, vedrà la presentazione del libro “L’estate brucia ancora”, pubblicato da Guanda Editore, romanzo nato dalla penna di Chiara Fina. Dialogherà con l’autrice la giornalista Giovanna Ciracì, l’evento prevede anche un rinfresco per i partecipanti.
Il volume è incentrato sulla storia di un’amicizia forte, ma molto controversa, tra Carlotta, comune tredicenne che vive nel Salento, ed Emma di origini per metà irlandesi con una vita senza regole. Il loro legame verrà messo in crisi da un episodio doloroso che segnerà la vita di entrambe, in particolare di Carlotta. Un altro fatto drammatico, come la morte di Emma, porterà la protagonista a fare i conti con il suo passato, grazie anche alla richiesta del figlio dell’amica scomparsa di fare luce sulla sua storia. Un libro intenso, una vicenda dai tratti forti che coinvolge il lettore fino all’ultima riga.
Chiara Fina è nata nel 1991, vive a Campi Salentina e insegna Lettere. L’estate brucia ancora è il suo romanzo d’esordio.