LECCE – “Le tue mani continueranno a fare arte, a dispensare dolcezza, a creare sapori nuovi attraverso le nostre mani.” con queste parole la famiglia di Antonio Catamo annuncia sui social la scomparsa del noto pasticcere, titolare del noto Caffè Alvino di Lecce.
Catamo è venuto a mancare questa mattina, a causa di una malattia, all’età di soli 60 anni. Dal 2007 aveva rilevato la storica pasticceria leccese, dopo aver fondato a San Cassiano “Dolci Fantasie”.
“I tuoi occhi – si legge ancora nel post – proseguiranno il loro viaggio alla scoperta del lato buono del mondo attraverso i nostri occhi. Il tuo cuore generoso avrà ancora affabilità e gentilezza da comunicare attraverso il nostro cuore che ha imparato da te passione, dedizione e rispetto. Padre, maestro, amico, non siamo pronti a salutarti. Dirti addio strappa l’anima in due. Eppure sappiamo qual è il nostro dovere, conosciamo bene il modo in cui ci vorresti in questo momento, energici e desiderosi come sempre di stupire chi si abbandona all’assaggio della tua e nostra pasticceria. Non esauriremo la nostra vitalità, proveremo a essere ancora il tuo orgoglio come figli, come professionisti, ma soprattutto come uomini. Grazie per ciò che ci hai donato in ogni tuo gesto e in ogni tua parola. Il dolore di oggi racconta di un’assenza a cui non ci abitueremo mai, ma che riempiremo dell’amore smisurato che c’è sempre stato reciprocamente in tutti questi anni meravigliosi.”
I funerali saranno celebrati a San Cassiano.