LECCE – Alloggi popolari, dalla Regione Puglia arrivano 250mila al Comune di Lecce per completare la copertura finanziaria relativa agli interventi di recupero di un immobile in via Pistoia, composto da 24 alloggi. La misura è stata approvata nella giunta regionale di ieri, su iniziativa dell’assessora all’ambiente e politiche abitative, Anna Grazia Maraschio.
“Sono fondi importanti per il recupero di un immobile di edilizia residenziale pubblica nella 167 B di Lecce, un’area periferica ma dal grande potenziale urbano, connessa facilmente alle marine e a ridosso del cuore commerciale della città. Come assessorato alle politiche abitative abbiamo dato un’impronta chiara, quella di non arrendersi all’idea che gli alloggi popolari debbano essere decadenti, luoghi in cui ci si rassegna a vivere in condizioni di povertà, senza nessuna prospettiva, invisibili agli occhi degli altri. Come assessorato stiamo creando una visione completamente diversa, ridando dignità ai luoghi e alle persone che ci abitano. È questa la grande sfida che stiamo attuando e questa misura a sostegno degli interventi di via Pistoia, a Lecce, si inserisce pienamente in questa direzione”. Sono le parole dell’assessora Anna Grazia Maraschio.
Con queste risorse impegnate ieri si completa quindi la dotazione finanziaria a copertura dell’intero intervento finanziato a Lecce.