A Francavilla un convegno per parlare di intelligenza artificiale
FRANCAVILLA FONTANA – Si terrà sabato 10 giugno, alle 18.30, presso la Sala Mogavero del Castello Imperiali a Francavilla Fontana, il convegno “L’intelligenza artificiale nel mondo. L’informazione, la ricerca, l’etica, la salute, le regole”.
L’evento è organizzato dall’Associazione degli Ex Alunni Liceali di Francavilla Fontana, presieduta dal prof. Salvatore Lupo, con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana.
Diversi nomi illustri del mondo scientifico e umanistico interverranno durante l’incontro. Il primo è quello di Fabio Ciracì, docente presso l’Università del Salento di Informatica Umanistica e Cultura Digitale, al quale seguirà Cosimo Distante, dell’Università del Salento e del C.N.R. Istituto Scienze Applicate Sistemi Intelligenti.
Relazioneranno poi Francesco Fistetti, docente presso il Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università di Bari, Saverio Cinieri, Presidente Nazionale A.I.O.M. e Direttore Generale Oncologia di Brindisi, e Tommaso Resta, avvocato del Foro di Brindisi.
È previsto uno spazio conclusivo per interventi e osservazioni da parte dei presenti al convegno.
Si raccomanda ai partecipanti il rispetto dell’orario di inizio dei lavori. Ingresso libero.