Photo e video di Annamaria Niccoli
CELLINO SAN MARCO – Una storia d’amore forte, che si intreccia con le vicende giudiziarie dei decenni più critici della storia italiana. È quella raccontata nel libro “C’è stato forse un tempo. La storia dell’amore fra Nino e Bettina Caponnetto”, scritto da Massimo Caponnetto, figlio del noto magistrato Antonino, che guidò il pool antimafia istituito da Rocco Chinnici nel 1980, accanto a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Il volume è stato presentato lo scorso 18 maggio, presso il Kelina Charme Hotel di Cellino San Marco, in un evento ideato dall’associazione culturale “Il Cerchio delle Idee” e dalla Scuola di formazione A. Caponnetto, in sinergia con il comune di Cellino e l’istituto comprensivo “A. Manzoni – D. Alighieri” di Cellino San Marco.
Ad aprire la serata, moderata dalla giornalista Giovanna Ciracì, i saluti del Sindaco Marco Marra, del Presidente della Scuola di formazione “A. Caponnetto”, Fernando Benigno, e dell’Avv. Ilaria Baldassarre che ha introdotto il prezioso intervento del Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Brindisi Maurizio Saso.
Un racconto intenso quello fatto da Massimo Caponnetto, che ha coinvolto molto il pubblico numeroso e attento. Una narrazione ricca non solo di avvenimenti, ma anche di tanti ricordi familiari ed emozionanti.