“Città in danza”, Lecce regala emozioni sulle punte
LECCE – Applausi e sorrisi. Emozioni allo stato puro per le ballerine e i ballerini che si sono dati appuntamento al palazzetto dello Sport di piazza Palio a Lecce per la Fase uno Città in Danza Calendario Stagione Sportiva 2022/2023, Concorso nazionale Città in Danza. La manifestazione prevede la partecipazione di diverse scuole di danza provenienti da tutta la Puglia per il circuito Uisp.
“Finalmente siamo ripartiti. E il pubblico che ha avuto la fortuna di assistere a questa manifestazione ha dimostrato di apprezzare questo grande spettacolo”. C’è tanta soddisfazione e anche un pizzico di orgoglio nelle parole del Presidente del Comitato Uisp di Lecce Antonio Faraco. I protagonisti hanno dato vita a numerose performance di alto livello mostrando tutto il loro valore.
Mille partecipanti, 140 coreografie. Bastano già questi numeri per decretare il successo di questa manifestazione.
“Le scuole di danza avevano solo bisogno di rimettersi in gioco dopo gli anni bui della pandemia – spiega l’insegnante di danza Mariella Rinaldi – Siamo felici di poter tornare a danzare”. Per il piacere di trasmettere emozioni positive.
All’iniziativa era presente anche il Presidente regionale della Uisp Puglia Antonio Adamo.
Foto e video a cura di Annamaria Niccoli