Ritorna nella città di Lecce, per cinque giorni, il Salone Nautico del Salento, presenta il meglio della produzione dei cantieri navali nazionali e internazionali, i più innovativi accessori per il settore nautico e tutte le aziende specializzate nei settori di servizi per la nautica. Più di 80 imbarcazioni e motori marini in mostra e numerosi espositori coinvolti. NautiGo è nato dalla volontà di soddisfare le esigenze di un turismo nautico in continua ascesa e si pone come punto di riferimento per il settore dei Rib e Maxi Rib, e delle piccole e medie imbarcazioni. L’obiettivo è quello di proporre le soluzioni più adatte per rispondere alle necessità ed alle richieste di espositori ed operatori del settore, e dei numerosissimi appassionati del mondo della nautica.
“Abbiamo scelto come slogan “Il mare di tutti” perché chiunque deve poter usufruire del mare e dei servizi della nautica”, ha dichiarato Corrado Garrisi, responsabile NautiGo.
Gli obiettivi che persegue NautiGo , sono: sviluppo del turismo nautico nel Salento ed in Puglia e prezzi al mq concorrenziali rispetto alle altre fiere del settore.
A tutt’oggi la Puglia ha enormi potenzialità in termini di ospitalità nautica, Il settore della piccola e media nautica riveste, a livello locale, un ruolo estremamente importante; basti pensare che Gallipoli e Taranto registrano tra i più alti numeri di immatricolazioni di gommoni in Italia.
Foto e video a cura di Annamaria Niccoli