A Sanremo volano i fiori (e forse i bicchieri)
La terza serata del Festival di Sanremo anche quest’anno, ci ricorda che sarebbe potuto durare due serate in meno. Invece eccoci qui, assonnati e curiosi. E mentre cerchiamo di capire se ci sia davvero stata una lite nel backstage di Sanremo con annesso lancio di bicchieri (si vocifera fra Anna Oxa che ha prontamente smentito, e Madame), analizziamo i punti salienti dell’evento: no, Grignani non ha bestemmiato, ma rivedendo il momento si sente chiaramente un “porto via” riferito al mazzo di fiori, che ha poi scelto di lanciare al pubblico (perché fa punti al Fantasanremo). Un vero signore durante il problema tecnico, bisogna dirlo, non ha risparmiato però le frecciatine a Blanco. Paola Egonu si è saputa difendere come co-condruttice, soprattutto visto il suo background da atleta non abituata certo alla televisione.
Il momento Måneskin (che Amadeus non imparerà mai a pronunciare) ci ha ricordato perché questi ragazzi hanno così tanto successo. Annalisa ci ha regalato il balletto di Tik Tok sulla sua Bellissima (che presto sarà spodestato da quello di Paola e Chiara), mentre la gag del profilo Instagram di Amadeus è invecchiata molto in fretta; meno male che c’è Fiorello che si comporta come l’amico simpatico che vuole farti ridere durante l’interrogazione.
A proposito di fiori regalati, Lazza ha concluso la sua esibizione portando i suoi fiori alla mamma (dopo averla cercata per tutta la platea mentre la signora chiaramente cercava di nascondersi).
Le esibizioni sono state veloci, nonostante la lunghezza infinita della serata. È tornato sul palco Massimo Ranieri con un pezzo scanzonato, mentre a casa si pregava per la classifica.
Su Twitter, dopo aver visto il videoclip della canzone di Tananai (che narra la storia d’amore di una coppia ucraina in questi mesi di guerra), è in corso una rivolta al televoto per mandarlo all’Eurovision. Purtroppo per lui Mengoni ha ancora la vittoria in pugno, a giudicare dalla perfetta esibizione e dalla standing ovation del pubblico in teatro.
E adesso attendiamo la serata dei duetti: fra un Let It be cantato da Mengoni e un medley con Giorgia ed Elisa, ci aspettano grandi emozioni.