1

«La curva e le famiglie fondamentali.» Liguori presenta la campagna abbonamenti

Il vicepresidente del Lecce, Corrado Liguori, ha presentato alla stampa la nuova campagna abbonamenti. Coadiuvato dal responsabile marketing, Andrea Micati, e dalla responsabile dell’U.S.Lecce programm, Ylenia De Pascalis, Liguori ha indicato le linee guida della società giallorossa per provare a superare i 18763 abbonati dell’anno 2019/2020, l’ultima stagione nella quale si era presentata una campagna abbonamenti.

Rispetto a quella stagione gli incrementi significativi di costo (35% per poltronissime e centrale superiore) saranno solo per i nuovi abbonati, mentre ci saranno dei prezzi calmierati per i vecchi abbonati e per coloro che hanno aderito negli anni precedenti alla Card fedeltà.

«Per noi è importante creare un rapporto di fiducia con i nostri tifosi e abbiamo dedicato tariffe speciali per le curve e per chi viene allo stadio con bambini e persone anziane. Le famiglie sono i pilastri del nostro tifo.» Così chiarisce Liguori che sottolinea come ogni volta allo stadio gli under 14 pagheranno in curva solo 8 euro. «Ci saranno tariffe speciali per le donne, gli over 70 e under 18, ma solo come abbonamenti.»

Per questa stagione il Lecce non aprirà agli abbonamenti il “crescent” della Est (la parte superiore del settore) visto che sarà oggetto di lavori strutturali durante la stagione, mentre un altro settore (la tribuna centrale superiore nord gialla) ha visto diminuire il numero di posti per via dell’ampliamento della tribuna stampa. Per i possessori di vecchi abbonamenti per questi due settori, la società giallorossa ha previsto delle tariffe scontate per permettere un cambio di settore indolore. Per tutti gli abbonati ci sarà una polo del Lecce in omaggio.

Coloro che invece saranno penalizzati nel vedere le partite al Via del Mare, sono i tifosi delle squadre più blasonate della A, Juve, Milan e Inter. Chi infatti volesse acquistare solo i biglietti di queste gare, dovrà sborsare cifre importanti, cosa che era accaduta già nell’ultima stagione di A del Lecce. Un chiaro segnale di come la società di via Costadura voglia avere uno stadio tutto giallorosso anche durante questi match già complicati sulla carta e che solo con l’aiuto dei tifosi possono affrontati nel miglior modo possibile.

In ultimo è stato presentato un report sull’U.S. Lecce programm che ha visto tantissime iniziative riservate ai più fedeli alla causa giallorossa. «Per l’anno prossimo la card tornerà ad avere il valore per la quale era stata ideata senza che sia associata all’acquisto dei tagliandi di gara.» Così Liguori. «Ci saranno nuove iniziative con i bambini che potranno giocare al Via del Mare e altri contenuti esclusivi oltre agli sconti dei nostri partner.» Per i vecchi sottoscrittori dell’U.S. Lecce programm il rinnovo sarà gratuito mentre il costo per i nuovi tifosi che vorranno provare questi contenuti extra sarà di 30 euro per la prossima stagione.