RUFFANO – Nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica Lù Miére Calicidicinema, ideata e diretta da Antonio Manzo. A meno di un mese dal successo di DiVini Borghi, i percorsi turistici abbinati alla cultura enologica, Manzo ritorna a Ruffano con il suo progetto in cui il cinema d’autore viene abbinato ai vini prodotti dalle migliori aziende vitivinicole locali.
Domenica 22 maggio, dalle 18.15 in poi, Lù Mière entra nell’ambito della terza edizione di Cortili Aperti, la passeggiata più attesa tra i più bei palazzi e vichi della bella cittadina sita nel cuore del Salento, con all’interno un fitto numero di appuntamenti componenti il cosiddetto “Borgo di Bacco”, un percorso enologico in cui sono presenti più di venti cantine.
Tra musica, spettacoli e intrattenimento, Lù Mière Calicidicinema offrirà la sua proposta enoproiettiva nel nobile Palazzo Ferrari sito in Corso Umberto.
In programma il film “I Mostri”, diretto da Dino Risi, un omaggio a cento anni dalla nascita di Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi. La visione della pellicola sarà allietata dalla degustazione dei vini Dei Agre di Felline.