Si trova attualmente agli arresti domiciliari Andrea Guido, consigliere comunale e vicepresidente del Consiglio comunale di Lecce. L’ex assessore di Palazzo Carafa è rimasto coinvolto in una maxi operazione portata a termine dal Ros di Napoli, il Raggruppamento Operativo Speciale, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa il 9 aprile 2022 dal gip di Napoli, nei confronti di 57 indagati.
Nel corso dell’operazione che ha colpito il clan Moccia è bastato eseguito anche un decreto di sequestro preventivo d’urgenza di beni mobili, immobili e di quote societarie per un valore di circa 150 milioni di euro.
Numerose le accuse che gravano, a vario titolo, sulle persone destinatarie dell’ordinanza di custodia cautelare: associazione mafiosa, estorsione, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, autoriciclaggio, fittizia intestazione di beni, corruzione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, ricettazione, favoreggiamento, reati aggravati dalla finalità di agevolare il clan Moccia.