Ciclismo, la «Team Pignuni Racing» presenta i suoi alfieri
MARTIGNANO – Il settore ciclismo «Team Pignuni Racing» della Polisportiva “Grecìa Salentina” ha presentato ieri, alle ore 20,30, i propri atleti, presso il centro sociale Kfar Matta di via Roma, alla presenza dell’Amministrazione Comunale. «Il team è composto da 25 ciclisti – spiega il presidente della Pignuni Reacing, Fabio Ingrosso – e nove cicliste».
L’inserimento delle donne nel ciclismo su strada è una novità assoluta in Puglia e con orgoglio Ingrosso presenta «la Pignuni Woman». Già dalle prime gare il Team Grìco conquista le zone nobili della classifica: terzo posto per Cristian Serafini a Salice Salentino e per Marco Centonze a Carmiano. Tra le medaglie in rosa abbiamo, sempre al terzo posto, Emanuela Mortella a Carmiano.
Il team di Ingrosso «nasce nel 2019 dall’amicizia dei corridori e dalla passione per lo sport». «Passione che dovrà essere trasferita anche ai giovani – come dice il presidente della Polisportiva “Grecìa Salentina”, Vincenzo Liaci – Nella squadra infatti sono già presenti tre ragazzi di vent’anni».