FRANCAVILLA FONTANA – Tragedia sfiorata questa mattina a Francavilla Fontana, dove, all’arrivo di un treno, le sbarre di un passaggio a livello non si sono abbassate come di norma. Fortunatamente il macchinista del convoglio che stava per transitare è riuscito a fermarsi miracolosamente prima di attraversare i binari rimasti aperti al traffico.
Sul posto, dietro segnalazione di chi ha assistito alla scena, sono arrivati i vigili urbani che hanno permesso al treno di oltrepassare la città senza rischiare lo scontro con nessun veicolo. Ma la preoccupazione generale non è mancata.
Non sarebbe la prima volta che si verificano episodi del genere. Una situazione segnalata più volte dai tanti che passano da quella zona situata tra la via per Grottaglie e quella per Carosino, molto frequentata non solo dalle auto, ma anche dai tanti tir che si dirigono verso la zona industriale francavillese, oltre che dai molti runner che utilizzano quella strada periferica per fare sport.
Già in passato, quel passaggio a livello non ha funzionato a dovere, con il rischio di gravi conseguenze finora evitate. Ma i francavillesi non ci stanno e si aspettano che il problema venga risolto definitivamente prima che accada il peggio.