LECCE – Elisabetta Bedori non c’è più. Il suo nome è legato indissolubilmente all’alta moda. Per diversi anni ha organizzato e diretto magistralmente l’evento Lecce Fashion Week portando nel capoluogo salentino grandi firme e splendide modelle italiane e non solo, accendendo i riflettori anche sui talenti di questa terra ai quali ha lasciato un palcoscenico nel quale brillavano e si mescolavano piacevolmente lustrini e sentimenti. Una venttina di sfilate (con una “deviazione” anche a Campi Salentina) apprezzate dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
Donna coraggiosa, determinata, solare, era capace di grandi slanci emotivi. Un sorriso contagioso e coinvolgente Il suo carattere vulcanico non è bastato a strapparla alla morte avvenuta poche ore fa. Ha provato con tutte le sue forze a lottare contro un destino avverso ma alla fine la malattia ha avuto purtroppo il sopravvento. Lascia il suo compagno di vita, Vincenzo Longo, da sempre al suo fianco, e la sorella Patrizia che vive a Milano.
A piangere la sua scomparsa è il vicepresidente del Consiglio comuanle di Lecce Andrea Guido: “Il lavoro di Elisabetta è stato un’eccellenza per la nostra città; la passione e la professionalità profuse nel corso della sua vita hanno permesso a tantissimi stilisti e brand salentini di essere conosciuti e apprezzati oltre i confini locali. Ogni evento realizzato e promosso da Elisabetta non prescindeva mai dalla necessità di portare all’attenzione dei leccesi importanti temi sociali. Il suo amore per gli animali ci ha consentito di condividere tante battaglie per la loro tutela e salvaguardia. Oggi mi auguro di cuore che la sua eredità venga raccolta affinché i principi e i valori che le erano propri possano continuare a rappresentare un punto di riferimento per tutti i giovani che si avvicinano al mondo della moda”.