Un nuovo appuntamento per Fabio Vergine. Domenica 27 febbraio, a partire dalle ore 11:00, il candidato sindaco per la coalizione Galatina Spazio Aperto interverrà a Collemeto per un incontro di condivisione ed ascolto con la cittadinanza.
Dopo la presentazione del nuovo contenitore politico, avvenuta nel dicembre scorso, l’imprenditore ed ex docente universitario torna a riprendere contatto con il pubblico, per esporre la propria visione di Città ed ascoltare le esigenze dei cittadini.
Il tour di Vergine riparte da Collemeto, frazione galatinese che rivendica il suo forte senso di appartenenza. Un territorio dalla storica tradizione agricola, oltre che dalla notevole trazione turistica. Proprio Collemeto, nel corso degli anni si sta rivelando un importante centro strategico per il turismo, un punto di collegamento tra le mete marittime ed il centro storico galatinese.
“La progressiva involuzione della pandemia e la conseguente fine dello stato di emergenza ci danno ulteriore carica motivazionale per riprendere in sicurezza gli incontri con le diverse comunità che animano la Città di Galatina.
Questa domenica – afferma Fabio Vergine – saremo a Collemeto, una Terra orgogliosa che chiede ascolto e presenza da parte delle Istituzioni.
Non utilizzeremo slogan inutili e vuoti, che nel corso dei decenni abbiamo imparato a memoria. Piuttosto, il nostro obiettivo è quello di focalizzarci sulle esigenze della comunità collemetese, sulla storia di questa terra che si è saputa distinguere per i grandi sacrifici dei lavoratori agricoli. Lo sviluppo e la crescita di Collemeto – conclude Vergine – saranno dei punti importanti per il nostro programma elettorale”.
L’ingresso sarà riservato ai possessori di Green Pass, nel pieno rispetto delle normative anticovid.