LECCE – A conclusione di articolate investigazioni, nella serata di ieri il personale della Squadra Mobile di Lecce ha fermato un 46ennr, noto pregiudicato, ritenuto l’autore di 4 rapine aggravate nell’arco di 3 giorni.
L’uomo lo scorso 1 dicembre, armato di taglierino, aveva derubato un Ufficio Postale sito in via Benedetto Croce angolo via Vincenti, sottraendo mille euro.
Nella serata del 2 dicembre sempre armato di taglierino ha derubato un tabacchino sito in piazza Napoli, sottraendo denaro contante, ricariche postali e biglietti gratta e vinci per un valore di seimila euro. In seguito si è diretto presso il supermercato MD a Cutrofiano, per commettere un’altra rapina. Infine il 3 dicembre, lo stesso soggetto ha assaltato un ufficio postale in via Taranto a Lecce, sottraendo denaro contante.
Gli indizi raccolti, i confronti fra le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze di chi ha assistito alle rapine, hanno indirizzato presto le forze dell’ordine verso il pregiudicato.
Intensificate le ricerche del 46enne che si era reso irreperibile nonostante l’obbligo di permanenza domiciliare durante le ore notturne, nel pomeriggio di ieri è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo indossava ancora gli abiti utilizzati durante le rapine, ed è stato presto arrestato e condotto presso la casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce