Il Lecce torna in campo domani contro il Perugia per provare a sentire nuovamente il profumo dei tre punti dopo il pareggio di Ascoli. Marco Baroni potrà contare di nuovo su Zan Majer, che in terra marchigiana era rimasto ai box per dei sintomi influenzali. Lo sloveno è mancato più del previsto nello scacchiere tattico giallorosso, visto che nel secondo tempo il Lecce ha perso le distanze in campo proprio per la mancanza di un interno che sapesse fare da raccordo con l’attacco.
«Zan si è allenato bene questa settimana.» Così afferma Baroni nella consueta conferenza stampa a 24 ore dal match. «Lui deve ritornare a fare ciò che faceva all’inizio della carriera. Parlo del fatto che deve giocare con dinamicità e senza il pallone tra i piedi. Purtroppo con gli anni ha modificato un poco il suo modo di stare in campo, ma sa bene cosa pretendo da lui.»
Baroni, quindi, riproporrà Majer nel trio di centrocampista, mentre esclude la presenza di Blin, l’uomo che aveva fatto entrare nel secondo tempo con l’Ascoli e che, a detta del tecnico, non può fare l’interno. «Alex può essere vertice basso o alto di un rombo, non posso schierare dei miei calciatori in posizioni dove non ci possono essere d’aiuto. Sembra quasi che faccia frasi fatte, ma domani con il Perugia servirà tutta la rosa perché la gara è complicata e va gestita sino al 95’. In più ci aspettano altre due partite in pochi giorni e i tempi di recupero saranno stretti.»
Il Perugia di Alvini è la squadra meno battuta di tutta la B, un campionato che in genere trova le sue papabili regine proprio in questo periodo della stagione. «E’ questo un campionato anomalo perché tante squadre hanno fatto investimenti cospicui per rinforzarsi. Noi dobbiamo guardare solo in casa nostra e provare a migliorare. La squadra si sta canalizzando su determinati titolari, ma tutti sono importanti perché il torneo è lungo. Come allenatore devo fare i fatti oltre che parlare e se vedo la crescita di qualcuno, lo butto dentro.»
Domani intanto la squadra appare già decisa con Barreca titolare a sinistra, Gendrey confermatissimo a destra e Majer a completare il trio a centrocampo insieme a Hjulmand e Gargiulo. «Non sarà una partita facile perché loro sono molto dinamici e ripartono bene. Noi dovremo essere bravi non solo nel possesso di palla, ma anche quando difendiamo per approfittare di ogni loro errore.»