SURBO – Ben 107 anni. Un bel traguardo per Raffaele Trio, cittadino di Surbo che venerdì 22 ottobre festeggerà il suo centosettesimo compleanno. E tutto il suo paese è già pronto a festeggiare con lui.
Anche l’Amministrazione Comunale ha intenzione di celebrare il suo concittadino ultracentenario, con una cerimonia che si terrà nel giorno del lieto evento, in mattinata, alle 11, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale.
«Crediamo che una vita intera vissuta con entusiasmo e passione meriti una giornata di festa – dichiara il Sindaco Ronny Trio – . Questa è per noi un’occasione particolare, perché ci permette di ricordare il valore che hanno gli anziani per la nostra comunità: abbiamo tanto da imparare dalla loro esperienza e dai loro insegnamenti. Essi rappresentano il nostro motore inesauribile: ogni giorno ci arricchiscono con storie di vita e aneddoti che parlano di un tempo lontano, ma ancora vivo nei loro occhi. Un grande esempio di amore per la vita offerto da donne e uomini speciali a cui vogliamo rendere omaggio. Augurandogli ovviamente tanta salute e serenità».