FASANO – Aggredita mentre si trovava tranquillamente sulla spiaggia a prendere il sole da uno sconosciuto che le è saltato addosso cercando di violentarla. La donna era sul litorale fasanese quando l’uomo, bloccandola di spalle e cercando di strapparle il costume da bagno, l’ha scaraventata a terra ed è riuscito nel suo intento.
La giovane ha denunciato l’episodio ai Carabinieri di Fasano che hanno fatto subito partire le indagini fino ad arrivare a individuare il colpevole, grazie soprattutto dai dettagli forniti dalla vittima.
Così, nel pomeriggio di ieri, la Polizia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fasano, unitamente a quello della locale Stazione dei Carabinieri, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Brindisi nei confronti di un quarantunenne, G.S., ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale.
Secondo il G.i.p., il quadro emerso è “particolarmente allarmante” considerate le forti “intenzioni predatorie e la notevole pericolosità specifica” dell’uomo, indicato come “predatore sessuale”, già conosciuto per aver compiuto in passato reati simili
L’indagato sarà sottoposto al previsto interrogatorio di garanzia nel corso dei prossimi giorni.