Salentolive24 in diretta dal Salento

“Ora ti canto il mare”, l’inno alla vita dei Negramaro

image_pdfimage_print

È uscito venerdì 10 settembre “Ora ti canto il mare” il nuovo singolo dei Negramaro a meno di un anno dalla pubblicazione dell’album “Contatto”, una nuova traccia che va ad aggiungersi al disco.

Scritto e composto dal frontman della band Giuliano Sangiorgi con Andrea Mariano, il pezzo che vede la coproduzione di Orang3,  è anche uno dei primi disponibili in Italia in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music. Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Il testo è un inno alla vita raccontato attraverso la maestosità, la forza del mare che è acqua e vita insieme, un canto gioioso alla rinascita e alle sensazioni, alle energie positive, particolarmente significativo in questo periodo storico. Un pezzo da cantare e da ballare,

Con lo stesso ottimismo e con la voglia di festeggiare la ripartenza è stato realizzato il video per la regia di Thrilatera con la straordinaria partecipazione della prima ballerina del Teatro La Scala Nicoletta Manni.

“Ora vi canto il mare – scrive sui social Sangiorgi –  e continuo a sognare, che tutto sia di nuovo come prima, pieno di vita e di voi”.

I Negramaro torneranno in tour con un’anteprima live all’Arena di Verona per “Heroes” il Festival ideato per sostenere le diversità e le minoranze di genere durante il quale la band presenterà un set inedito di 20 minuti, piccolo assaggio dello show che partirà da Rimini il 10 marzo 2022 e toccherà diverse città italiane.

https://youtu.be/DSdwSc-TJcE