ORTELLE – Non si arresta la scia di sangue che sta avvolgendo le strade del Salento in questa estate. Ancora una’altra vittima, ancora un’altra vita da piangere, ancora un’altra famiglia distrutta dal dolore per la perdita di una figlia andata via presto, troppo presto. E a spezzare la sua esistenza, come sempre, l’imprudenza, alla quale questa volta si aggiungerebbero gli effetti delle droga.
È infatti risultato positivo al test tossicologico il conducente dell’Alfa Romeo Gt che nella notte scorsa si è scontrata contro una Ford Focus mentre percorreva la via che collega Castro a Vignacastrisi. L’impatto tra le due vetture è stato tragico: Loreta Merola, 41enne di Maglie, che viaggiava insieme all’uomo, originario di Poggiardo, è morta probabilmente sul colpo, mentre i passeggeri dell’altro auto, un 30enne e una donna di 38 anni, anche loro di Poggiardo, sono rimasti gravemente feriti. Il ragazzo sarebbe addirittura ricoverato presso l’ospedale “V. Fazzi” di Lecce in coma e le sue condizioni sarebbero abbastanza critiche, mentre la giovane sarebbe in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri della stazione di Nociglia.
L’unico a riportare ferite meno gravi il conducente dell’Alfa Romeo, già conosciuto per precedenti penali e ora indagato per omicidio stradale. Entrambe le auto coinvolte nell’incidente sono state sequestrate, mentre nei prossimi giorni verranno eseguiti maggiori accertamenti sul corpo della vittima.