COPERTINO – Nella tarda serata di ieri gli agenti in servizio alla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Lecce hanno tratto in arresto Sergio Eugenio, 55enne copertinese, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.
Gli investigatori hanno trovato piante di canapa indiana piantumate all’interno di un appezzamento di terreno confinante con la Strada Provinciale Leverano – Nardò. In particolare, nel campo agricolo, individuato in contrada Marasco, regolarmente recintato e chiuso con un cancello in ferro assicurato con un lucchetto di sicurezza, sono state rinvenute anche 72 piante di cannabis, messe a dimora lungo il perimetro del muro di cinta e, all’interno di un piccolo fabbricato di legno, 120 panetti di hashish per un peso complessivo di 12 Kg, contraddistinti dall’etichetta con la scritta “Ben&Jerry’s”. Le successive ricerche hanno portato ancora al rinvenimento di un panetto di hashish del peso di 50 grammi, 800 grammi di marijuana essiccata e del materiale per il confezionamento.
Cordella è stato individuato come proprietario e conduttore del terreno in questione. Inoltre, durante ulteriori accertamenti nella sua abitazione di Copertino, l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriore marijuana pari a poco più di 60 grammi, di due macchine confezionatrici per sottovuoto complete di buste in cellophane, dello stesso tipo di quelle usate per confezionare la marijuana rinvenuta e di un bilancino elettronico di precisione.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa Circondariale di Lecce.