LECCE – Erano in fila per ricevere la loro dose di vaccino antiCovid19 quando hanno iniziato a discutere fino ad arrivare a picchiarsi.
Non si conoscono bene i motivi, di certo futili, che hanno portato due ragazzi, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, a litigare furiosamente davanti allo sconcerto degli altri utenti e del personale impiegato nell’ hub vaccinale del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce. Quando la Polizia è intervenuta sul posto, i due erano già stati separati dalla Protezione Civile, mentre una dottoressa del nucleo vaccinale ha dovuto interrompere il suo lavoro per soccorrere uno dei due ragazzi con il volto tumefatto dal pugno ricevuto dal coetaneo.
Un comportamento davvero incredibile che è valsa la denuncia per interruzione di pubblico servizio a C.E., leccese di 25 anni, e di C.A., venticinquenne di Carmiano. Sarebbe stato il primo a colpire all’improvviso il viso del secondo, che, per tutta risposta, lo ha aggredito al petto, staccandogli la collana che portava al collo e gli occhiali da sole. I due ragazzi sono stati immediatamente divisi per impedire loro di continuare la rissa in attesa dell’arrivo dei poliziotti che, una volta arrivati sul luogo e chiesto i motivi del violento litigio, non hanno ricevuto una risposta precisa dai soggetti coinvolti.
Scossi e preoccupanti i testimoni dell’accaduto, che in attesa del loro turno per vaccinarsi, hanno assistito a una scena davvero assurda.