LECCE – Ruba un’auto ma viene comunque arrestato. È terminato così il tentativo di furto commesso da Augusto Capoccia, pregiudicato leccese, di 55 anni, che ieri mattina era quasi riuscito a sottrarre una Citroen Berlingo al suo legittimo proprietario.
La vittima del tentativo di furto, che si trovava in Via Leuca, aveva colto in flagranza di reato il ladro, avvertendo subito la Polizia una volta che questo era comunque fuggito via a bordo della sua vettura.
Capoccia aveva approfittato di un momento in cui l’uomo era sceso dalla Citroen Berlingo lasciando le chiavi inserite nel cruscotto, per impadronirsene, abbandonando, tra l’altro, la mountain bike su cui viaggiava. Il malvivente è però rimasto bloccato nel traffico, e ciò lo ha portato a disfarsi della vettura per tornare a riprendersi la bicicletta. Sul luogo del misfatto ha ritrovato la vittima con la quale ha discusso fino a minacciarla, ma ha trovato anche le forze dell’ordine pronte ad arrestarlo.
Come disposto dal Pubblico Ministero di turno della locale Procura della Repubblica, Capoccia è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione ed è stato giudicato con giudizio direttissimo nella giornata di oggi.