Motorterapia, un sorriso per i ragazzi meno fortunati
Torna in pista MotorTerapia. L’appuntamento con la V edizione del trofeo organizzato dal Motoclub Salentum Terrae ASD in collaborazione con ACI Lecce e dedicato ai ragazzi con disabilità motorie e cognitive si terrà nel pomeriggio del 19 giugno presso il kartodromo Pista Salentina di Ugento.
Una giornata speciale dedicata a giovani e giovanissimi salentini speciali che scenderanno in pista a bordo di auto da rally, sportive e moto come dei veri piloti, per trascorrere una giornata diversa.
Per tutti, come ogni anno, sarà un’occasione per riflettere sulle disabilità con una festa aperta a tutti. Non una vera gara di velocità, ma lungo i 1400 metri di curve e rettilinei della pista per tutti i partecipanti ci sarà da riempirsi gli occhi di luci, emozioni e sorrisi. Una festa dello sport speciale che si svolgerà nel circuito internazionale di kart che si trova sulla litoranea di Torre San Giovanni, a due passi dal mare cristallino della costa ionica.
Da diversi anni il Motoclub Salentum Terrae guidato da Francesco Perulli di distingue nell’organizzazione di veri e propri tour alla scoperta della Puglia, ma anche in iniziative di promozione della sicurezza stradale e in operazioni di MotorTerapia in favore di bambini disabili. Oggi, finalmente, con la diminuzione della pressione della pandemia in corso, è giunto anche per loro il momento di rimettersi in moto. E perché no anche in auto o sui kart.
Non è prevista alcuna quota di iscrizione per prendere parte alla nuova edizione di Motorterapia, i genitori e le associazioni attive sul territorio che si occupano dei giovani e dei giovanissimi salentini speciali possono contattare il motoclub leccese tramite posta elettronica, scrivendo alla casella motoclubsalentumterrae@gmail.com oppure chiamando il 328 9675151.