CELLINO SAN MARCO – L’associazione “Il bene che ti voglio” da mesi impegnata nella campagna di sensibilizzazione sull’autismo ha fatto tappa a Cellino San Marco che da oggi è “Città Smart in Blu”. Questa mattina è stato presentato il progetto nella sala consiliare del comune salentino e firmato il protocollo d’intesa. Testimonial d’eccezione per l’evento il cantante Albano Carrisi, da sempre impegnato nelle iniziative a favore delle persone fragili e particolarmente sensibile alle problematiche connesse alla diagnosi di autismo. Grande emozione da parte degli ospiti e di tutta l’amministrazione cittadina che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa.
Il progetto “Città smart in blue” è nato con l’obiettivo di far conoscere alle comunità le difficoltà che quotidianamente riscontrano pazienti con autismo e le loro famiglie. Con l’introduzione del pass di cortesia nelle attività commerciali che vorranno aderire, gli utenti potranno evitare il sopraggiungere di crisi causati da possibili prolungate attese. L’obiettivo dell’associazione è proseguire con il lavoro di inclusione delle persone con disabilità e migliorare in modo significativo la qualità della vita delle persone con autismo, dei loro familiari e caregiver.
All’iniziativa erano presenti il sindaco Salvatore De Luca, l’assessore al bilancio Valentina Cascione, l’assessore alle attività produttive Francesco Brigante, l’assessore ai servizi sociali Maria Luce Rollo e la responsabile del settore servizi sociali Annachiara Elia e per l’Associazione il presidente Alessandro Cazzato e la vice presidente Stefania Rescio. È intervenuto Michele Piccirillo presidente di Confesercenti Brindisi.