NARDò- Ha aggredito violentemente un poliziotto durante un controllo, provocandogli serie ferite. È stato però identificato e denunciato, e A.L., classe 1967, di Copertino, non è riuscito così a farla franca.
L’uomo si trovava tra i clienti del bar pizzeria “da Rocco”, sito sul litorale Porto Cesareo – Sant’Isidoro, nella serata del 02 maggio scorso. Intorno alle ore 19:30, una volante del Commissariato di Polizia di Stato di Nardò è intervenuta a seguito di una segnalazione riguardante assembramenti e musica ad alto volume nei pressi del locale. Giunti sul posto, i poliziotti si sono ritrovati davanti a una cinquantina di persone, che sostavano e bevevano alcolici senza nessun rispetto delle norme antiCovid. Senza non poche difficoltà, gli agenti sono riusciti a raggiungere il terrazzino del bar, dove hanno subito notato due ragazzi intenti a smontare l’attrezzatura per DJ. Sono quindi iniziate le identificazioni, a partire dal proprietario e poi dei clienti presenti, in un clima di forte ostilità, mentre alcuni riprendevano addirittura la scena con il proprio smartphone. È stato in tutto questo disordine che il copertinese ha aggredito alle spalle uno dei poliziotti, colpendolo con un corpo contundente e procurandogli al volto contusioni guaribili in 12 giorni, come indicato dai medici.
L’aggressore è riuscito a fuggire, ma grazie alle riprese delle videocamere del locale, è stato identificato e denunciato per violenza e minacce a Pubblico Ufficiale e per lesioni personali aggravate.
Considerate le ripetute violazioni accertate all’interno del locale, oltre alla gravità del reato commesso nei confronti dell’operatore di polizia, il Questore Andrea Valentino, nella giornata di ieri, ha emesso un decreto di sospensione della licenza di pubblico esercizio per 15 giorni nei confronti dei titolari dell’attività.