LECCE – Arrestato il rapinatore “seriale” che fino a poco tempo era diventato l’incubo dei commercianti leccesi. Finisce così in manette Vincenzo Rossetti, classe 1982, ritenuto responsabile di numerosi furti aggravati commessi a danno di attività commerciali della provincia di Lecce, dallo scorso dicembre fino a oggi.
A trarlo in arresto questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Lecce, con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Putignano, arrivando all’epilogo di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecce e avviata lo scorso dicembre dai Carabinieri dalla “Task Force reati predatori” della Compagnia di Lecce con il prezioso contributo dei Carabinieri delle Stazioni di San Pietro in Lama e Monteroni di Lecce.
Il rapinatore aveva preso di mira soprattutto farmacie, panifici e alimentari, che saccheggiava dell’incasso, nella maggior parte delle volte scassinando la saracinesca quando i locali erano chiusi, violando anche il coprifuoco antiCovid.
L’incessante attività investigativa condotta dagli inquirenti, basata su visioni dei filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza, acquisizione di informazioni dalle vittime, riconoscimenti fotografici e perquisizioni finalizzate al rinvenimento dei capi di vestiario utilizzati da Rossetti nel corso dei vari furti, ha permesso di individuare il responsabile. L’uomo, che a seguito dell’arresto in flagranza avvenuto il 07 aprile si trovava ristretto presso l’Ospedale Civile di Putignano, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’autorità giudiziaria