GALLIPOLI- Cercavano di avvicinare con fare sospetto i passanti, soprattutto anziani. Un atteggiamento che ha insospettito qualcuno che ha pensato bene di allertare le forze dell’ordine, subito giunte su Lido San Giovanni dove hanno identificato due giovani rom. Le donne erano accompagnate da due connazionali che le attendevano in una Fiat Croma di color bordeaux. Dai controlli è emerso che i quattro, residenti a Lecce, avevano già precedenti penali per vari reati come sequestro di persona, riduzione in schiavitù e favoreggiamento della prostituzione. Per una delle due donne, inoltre, era stata emessa anche una misura di sicurezza del divieto di dimora in un comune del foggiano.
I quattro hanno giustificato la loro presenza fuori dal comune di residenza con il desiderio di fare una passeggiata a Gallipoli, motivo che ha fatto scattare per ciascuno di loro la sanzione di 400 euro per spostamento ingiustificato e violazione della normativa anticovid.
Da ulteriori verifiche è emerso, inoltre, che il veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa e già sottoposto, dal 15 marzo scorso, a fermo amministrativo da parte delle volanti della Questura di Foggia. Inevitabile il sequestro dell’auto da parte degli agenti, oltre al ritiro della patente e alla contravvenzione di circa 2.800,00 euro per l’uomo alla guida della Fiat Croma.