1

Sorpresi a rubare nelle villette di Ugento, in manette due 38enni 

TAURISANO  – Con la complicità del coprifuoco serale svaligiavano indisturbati le abitazioni estive del litorale di Ugento. Ieri sera, in tarda ora, gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno messo fine alla loro attività criminale, arrestandoli per furto aggravato. In manette sono finiti due uomini di 38 anni, Cosimo Caro e Davide Napoli, entrambi del posto e da poco stabilitisi in un’abitazione estiva di Lido Marini, probabilmente utilizzata come centro logistico per nascondere la refurtiva. I due malviventi sono stati intercettati da due pattuglie della Squadra Volanti nell’ambito delle attività previste dallo stesso Commissariato di Polizia di Taurisano per il controllo del territorio e, in particolare, proprio per la prevenzione dei furti nelle abitazioni estive del litorale di competenza.
Il ladri – sottoposti immediatamente agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero – erano stati sorpresi dagli agenti mentre trasportavano un divanetto in rattan completo di cuscini e tavolino e alcuni utensili ed elettrodomestici provenienti da una residenza estiva di una delle marine di Ugento.
Pochi giorni fa gli stessi scassinatori di villette erano già stati denunciati a piede libero per ricettazione di costose attrezzature per l’edilizia: fermati per un normale controllo, sempre in orario di coprifuoco, erano stati trovati in possesso di un gruppo elettrogeno ed un martello pneumatico di cui non avevano saputo giustificare la provenienza.