Vaccini, tocca a vigili del fuoco, carabinieri e finanzieri
LECCE – La vaccinazione continua. Dopo personale medico e paramedico, anziani ultraottantenni, docenti e operatori scolastici, ora nel Salento è la volta dei rappresentanti delle forze dell’ordine. A partire da questa mattina in novanta si sono dati appuntamento al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce per sottoporsi alla prima dose vaccinale Astrazeneca. Oltre ai Vigili del Fuoco erano presenti anche i militari della Guardia di Finanza e i carabinieri di vari reparti.
“D’ora in avanti potrò afforntare con maggiore senertà le mie giornate”, sottolinea Alessandro Polimeno, Direttore coordinatore speciale Vigil del Fuoco di Lecce, subito dopo essersi sottoposto al vaccino. “Questa è una giornata importante che mi riempie di orgoglio – afferma Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Lecce, Antonio Panaro – Ringrazio per la disponibilità le altre forze dell’ordine. Noi abbiamo messo a disposizione la nostra struttura in un’area ad hoc, asettica, indipendente senza interferire con le nostre attività quotidiane. Grazie al supporto del personale del 118 riusciamo a fare il vaccino a tre gruppi di 30 persone per ogni corpo”.
Altri sessanta militari verranno vaccinati nelle prossime ore nella sede del distaccamento di Gallipoli. Entro una decina di giorni si punta a somministrare la dose a circa 1800 unità complessive.