1

Ecco “Criminal”, un corso su criminologia, investigazione e intelligence

Si chiama Criminal. E’ il nuovo corso innovativo in materia di criminologia, criminalistica, investigazione, intelligence e sicurezza in partenza il prossimo 26 febbraio. Il corso verrà realizzato in collaborazione con il Forensics Group, partner tecnico scientifico e altri enti nazionali e internazionali e prevede la partecipazione di esperti e specialisti di alto livello in una prospettiva di collaborazione e rete multidisciplinare.

Il corso di formazione offre la possibilità di frequentare i singoli seminari specialistici/moduli o l’intero percorso e sarà interamente online, così come specificato dal Mirco Turco, psicologo e criminologo leccese.

Criminal rappresenta una iniziativa unica e multidisciplinare nel suo genere grazie alla quale ci si potrà confrontare con tanti esperti e professionisti del settore. Sarà l’occasione per studiare e approfondire materie di grande interesse e di estrema attualità come Criminologia Applicata, Criminalistica, Investigazione, Intelligence e Sicurezza attraverso un percorso flessibile e pragmatico.

Il corso offre una formazione ricca di testimonianze, casi pratici, lezioni magistrali, laboratori; la possibilità di frequentare singoli seminari specialistici professionalizzanti e l’opportunità di conseguire attestati e certificazioni specialistiche.

Criminal nasce anche come completamento di un’opera magistrale uscita recentemente, ovvero il Manuale Criminal, Criminologia, Criminalistica, Investigazione, Intelligence e Sicurezza, a cura di Mirco Turco, edito da Primiceri editore, che vede il coinvolgimento di diversi esperti del settore e può contare sulla prefazione di una colonna portante del mondo criminologico, il professor Francesco Bruno.

Il 19 febbraio si parte con un webinar gratuito dal titolo Profiling e modernità che rappresenterà un’occasione di scambio di saperi, informazioni e conoscenze e costituirà, di fatto, l’introduzione al corso Criminal.

Per maggiori informazioni è sufficiente scrivere a info@forensicsgroup.it o andare sul sito www.eventiforensicsgroup.it