PORTO CESAREO – ‘Ho emesso ordinanza sindacale di chiusura di una classe della scuola elementare di Rossini. Un provvedimento che segue la nota con cui l’Asl di Lecce mi ha comunicato la presenza di un alunno positivo in quella stessa classe”. Ad annuncialro è il sindaco di Porto Cesareo, Silvia Tarantino.
Una notizia che arriva a pochi giorni dalla riapertura delle scuole dopo lo stop delle festività. “Siamo quanto mai vicini e solidali al piccolo e alla sua famiglia – aggiunge il primo cittadino – Per cui ci auguriamo che guarisca presto. Occorre, in parallelo, seguire il protocollo previsto dall’ordinanza regionale e dall’ultimo dpcm e agire di conseguenza. Pertanto, la classe viene chiusa. I compagni del piccolo, seguiranno la quarantena fiduciaria. La scuola di via Rossini sarà sanificata e messa in sicurezza entro la giornat adi oggi”.
Il sindaco di Porto Cesareo – così come ha fatto il presidente della Regione Pughlia – invita i genitori “a mandare a scuola i propri figli solo se strettamente necessario, e di affidarsi invece più sovente alla didattica a distanza, per ridurre occasioni di incontro e contagio. È tutto molto complicato, di difficile gestione lo so, ma dobbiamo fare uno sforzo singolo e collettivo per il bene della salute di tutti”.