LECCE – Una pista d’atletica per Pino. La proposta parte dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia dopo la morte – avvenuta lo scorso 5 gennaio – di Giuseppe Felice, conosciuto da tutti come Pino. Una vera icona dello sport leccese e pugliese, campione del lancio del peso e tecnico carismatico, ha vestito anche la maglia della nazionale. Il suo record regionale del 1981 è tuttora inviolato.
“Una storia d’amore per lo sport e l’atletica – spiegano Roberto Giordano Anguilla ed Andrea Guido del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al comune di Lecce – che gli ha permesso di trasmettere la sua grande passione ai figli, sempre ai vertici delle graduatorie nazionali, ed a tantissimi atleti”. Ecco perché i due consiglieri comunali vorrebbero che “a ricordare la sua figura fosse la pista di atletica leggera del Campo Sportivo Luigi Montefusco”.
“Rivolgiamo un abbraccio alla famiglia Felice e confidiamo nel buon esito della proposta in Consiglio, affinché di Pino resti la testimonianza dell’affetto e della gratitudine che la nostra città ha nei confronti di una grande esempio di sport e di valori sani”.
Identica proposta è stata avanzata in tal senso da un ex consigliere comunale, Roberto Martella: “Come feci dedicare il Campo scuola Santa Rosa alk professor Luigi Montefusco, ora sarebbe il caso che questa Amministrazione dedicasse la pista di atletica leggera al compianto amico Pino Felice”