LECCE – Quest’anno a Lecce il Natale verrà ricordato, tra le tante cose, come un Natale in cui i leccesi non hanno potuto ammirare il solito presepe nel cuore del suo centro storico. Nessuna natività in Piazza Duomo, solo una stella luminosa a illuminare uno dei punti più frequentati del capoluogo leccese.
Ciò non accade invece nell’Ospedale Vito Fazzi, dove all’ingresso è stata posta la natività realizzata in cartapesta dal maestro Mario Di Donfrancesco. Giovedì 24 dicembre alle ore 17 l’opera, posizionata all’interno del nosocomio dal Comune di Lecce, verrà benedetta da monsignor Michele Seccia. Alla cerimonia parteciperanno anche il sindaco Carlo Salvemini e il direttore generale della Asl di Lecce Rodolfo Rollo.
Un’iniziativa pensata dall’amministrazione comunale, quindi, insieme all’arcivescovo di Lecce Seccia, con lo scopo di omaggiare simbolicamente quanti si sono trovati in prima linea nella battaglia contro il Covid19. Medici, paramedici, lavoratori della sanità e persone contagiate dal virus che lo hanno affrontato, e tuttora lo affrontano, nei reparti, in una guerra che appare ancora ardua da combattere.