Oggi fra le tendenze più vive troviamo il gaming, un’attività che non è soltanto un hobby, ma che può diventare anche un lavoro e dunque una fonte di reddito. Basti pensare ai giocatori che si esibiscono in streaming su Twitch, e ai campioni che si dedicano agli eSports, e che possono contare su sponsor di caratura internazionale. In realtà non serve essere necessariamente dei fenomeni per divertirsi, e per sentirsi dei veri professionisti, data l’uscita di una console spettacolare come la PS5. Vediamo cosa regalare ad un appassionato videogamer, quindi le migliori nuove uscite per la Playstation 5.
Consigli preziosi per aspiranti gamers
Come si aiuta qualcuno a diventare un gamer? Chi desidera diventare un professionista del gaming ha bisogno di alcuni consigli. Partiamo dalle basi, che vengono prima della scelta del gioco. Il primo passo per essere un videogiocatore nel 2021 è una connessione Internet stabile, per sfruttare al meglio il multiplayer competitivo. Sul web si può trovare la proposta per il wi fi illimitato di Linkem, ad esempio. Con una rete internet adeguata si potrà poi pensare ad attrezzature da pro player.
Un secondo suggerimento prezioso riguarda la preparazione perché, prima della pratica, deve sempre venire lo studio: vuol dire prepararsi studiando le tattiche utilizzate dai campioni già affermati, per poter in seguito sviluppare delle strategie proprie, aggiungendo personalità al proprio stile di gioco. Inoltre, per farsi notare, bisogna iniziare a giocare in team o comunque nelle partite competitive delle varie leghe. È una missione ardua emergere dalla massa, ma se si ha talento e lo si unisce con la perseveranza, allora di sicuro si potranno ottenere dei grandi risultati. Attenzione anche alle varie periferiche da gaming: da sole ovviamente non bastano per vincere ma, se utilizzate da mani esperte, possono fare tutta la differenza del mondo.
5 giochi per PS5 da regalare a Natale
Natale si avvicina, cosa regalare ad un gamer, o aspirante tale? Partiamo dall’uscita più attesa del 2020, ovvero Cyberpunk 2077. Dopo la presentazione ufficiale e i primi gameplay si sono scatenati tantissimi dibattiti, con l’hype salito alle stelle. Tra polemiche e giudizi lusinghieri, si tratta di un regalo doc per un appassionato. Al secondo posto troviamo un grande classico come Spider Man, tirato a lucido e con un comparto grafico degno delle console di ultima generazione. L’ultimo gradino del podio viene occupato da Call of Duty Cold War, che ha già diviso le platee e scatenato i fan, nel bene e nel male. Sintomo di un successo assicurato, perché i migliori giochi della saga generano sempre discussioni eterne fra i cultori di COD. Naturalmente ci sono altri titoli che si candidano come regalo di Natale perfetto, come nel caso di Assassin’s Creed Walhalla e di Days Gone.