E a Cellino vince la solidarietà con la spesa sospesa
CELLINO SAN MARCO – Cellino San Marco si mobilita per aiutare chi, soprattutto in questo complicato periodo, si trova in difficoltà istituendo la “Spesa SOSpesa”. In tutti gli esercizi commerciali aderenti è possibile riempire un cesto predisposto alla raccolta di generi di prima necessità come alimenti, prodotti per la cura personale, dolci natalizi e prodotti per l’infanzia compresi giocattoli per regalare un sorriso ai più piccoli.
Come avvenuto nel lockdown di marzo, le buste di Spesa SOSpesa verranno consegnate alle famiglie in stato di disagio individuate dall’Ufficio Servizi Sociali comunale e dalla Caritas parrocchiale. L’invito delle istituzioni è quello di scegliere per gli acquisti i negozi di vicinato, per contribuire al sostegno dell’economia locale. “Contribuisci a tenere vivo il TUO paese – si legge nella locandina – Riappropriamoci concretamente del significato di comunità per aiutare chi è in difficoltà e salvaguardare la nostra identità a tutela del tessuto sociale ed economico”.
Lo slogan dell’iniziativa “Aiutare la comunità, sostenere il territorio” è eloquente quanto l’immagine utilizzata che replica la famosa opera di street art di Banksy in cui una bambina tende la mano verso un palloncino rosso a forma di cuore, simbolo di innocenza, amore e speranza e realizzata da Angelo Arcobelli presidente dell’Associazione Culturale “ResPublica Cilinara”.
Per informazioni è possibile rivolgersi presso la Caritas Parrocchiale-Parrocchia Santi Marco e Caterina, numero di telefono 348 798 7877 oppure alla Protezione Civile al numero 350 574 5855.