NARDò- Continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine per verificare l’osservanza delle norme comportamentali antiCovid nella movida salentina. E non mancano le sanzioni, sia per i cittadini che per le attività. Come è accaduto nella serata di ieri, a Nardò, dove gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato locale sono intervenuti nel locale “La Fabbrica”, in cui è stata constatato il mancato rispetto delle norme da seguire per contenere il coronavirus.
La polizia ha individuato la presenza di circa 400 persone, troppe considerando le dimensioni delle sale e le modalità con le quali erano stati organizzati gli spazi interni in rapporto al numero dei clienti. Una situazione in cui era evidente l’impossibilità di garantire le misure antiCovid, con alto rischio di contagio tra i presenti.
Tutto ciò ha portato i poliziotti a procedere con la chiusura temporanea del locale, avvenuta in un clima di forte ostilità verso le forze dell’ordine. Per cinque giorni, quindi, “La Fabbrica” dovrà tenere le porte chiuse ai suoi clienti.