BARI – Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 7 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.649 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 43 casi positivi: 22 in provincia di Bari, 5 in provincia BAT, 14 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 1 fuori regione.
Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 328.329 test, 4.137 sono i pazienti guariti, 1.197 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.899, così suddivisi: 2.135 nella Provincia di Bari; 477 nella Provincia di Bat; 714 nella Provincia di Brindisi; 1.440 nella Provincia di Foggia; 701 nella Provincia di Lecce; 382 nella Provincia di Taranto; 49 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota.
Dichiara il Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Il nostro Dipartimento di prevenzione ha registrato oggi 22 casi di positività al SARS – CoV- 2 in provincia di Bari, di cui 20 sono contatti stretti di casi già individuati e monitorati. Degli altri due casi positivi, uno fa riferimento ad un rientro dalla Francia e l’altro è stato rilevato nel corso di attività di triage del pronto soccorso”.
Il Dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne afferma: “Sono 5 i casi positivi registrati oggi nella provincia Bat, di cui 3 riconducibili a casi di positività registrati nei giorni scorsi e 1 proveniente dalla Sardegna. Su un altro caso sono in corso le indagini a cura del dipartimento di prevenzione”.
Dichiara il Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla: “Sono 14 le nuove positività registrate in provincia di Foggia. Si tratta di: 8 persone sintomatiche; 4 contatti di casi già noti; 2 persone individuate durante l’attività di screening”.
Comunica il l Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “Il caso registrato oggi dal nostro Dipartimento di prevenzione riguarda un residente in provincia di Lecce su cui sono in corso le indagini epidemiologiche”.