FELLINE – Ritorna mercoledì 2 settembre, alle 21, LùMière Calicidicinema, rassegna cinematografica in cui il cinema d’autore si fonde con pregiati vini salentini.
L’intero cartellone, intitolato “Sordi da 100 anni”, curato da Antonio Manzo, è proposto dall’ enosteria Vite Colta, con una serie di quattro appuntamenti settimanali che renderanno tributo al grande e indimenticabile Alberto Sordi in occasione del centenario della sua nascita. Si parte con un film che vuole ricordare non solo l’attore romano, ma anche una delle attrici italiane più apprezzate di sempre e scomparsa di recente, Franca Valeri.
La pellicola proposta è “Piccola Posta”, girata nel 1955 con la regia di Steno. La trama ruota intorno a una casa di riposo per anziane agiate diretta da un lestofante interpretato da un Sordi strepitoso, “uscito” dal set di “Un americano a Roma” e proiettato sempre dallo stesso regista, in questo film da non perdere. “La signorina Snob” di Valeri, rivisitata, è la protagonista di questa commedia-favola surreale dove l’attrice è una improbabile nobile Iugoslava che si occupa di dare speranza ai “cuori solitari” per una rivista romana. Attori del calibro dì Peppino de Filippo, Memmo Carotenuto, Nanda Primavera e un esilarante cameo di Luciano Salce ne fanno un degno e imperdibile film per inaugurare la sesta edizione dei Calici di Cinema.
La visione del film verrà abbinato a gustoso un menù arricchito da vini locali. Per info e prenotazioni: tel. 348 7792184