OTRANTO – Il Salento piange ancora una volta una giovane vittima. Un ragazzo di 21 anni ha perso la vita la scorsa notte in seguito ad un terribile incidente stradale. Si tratta di Giacomo Roberti, di Lecce.
Poco prima deelle 4.30 il giovane stava percorrendo la strada provinciale 366, la itoranea che collega Otranto con i laghi Alimini, a bordo della sua auto quando – per cause ancora in corso di accertamento – ha perso il controllo della vettura in prossimità di una curva fimendo la sua corsa contro un albero. L’impatto è stato violentissimo. A nulla purtroppo sono valsi i tentativi di soccorso. Per lo sfortunato ragazzo non c’è stato nulla da fare. E’ morto durante il trasporto all’ospedale. Sul posto – oltre ad un’ambulanza del 118 – sono intervenuti i carabineri della Compagnia di Maglie e gli agenti del Commissariato di Otranto.
Giacomo era un ragazzo molto conosciuto in città. Sempre pronto a sorridere e a socializzare con i suoi coetanei. Lo vogliamo ricordar econ le parle di un suo amico, il consigiere comunale Giorgio Pala: “Oggi vola in cielo un ragazzo come noi: uno di quelli del Raphael, del Convitto, del Barrito. Un ragazzo sempre sorridente, un simpaticone, con quel tono di voce inimitabile. Giacomo lascia una famiglia per bene e tanti (ma tanti) amici che sono stati fino all’ultimo istante ad attendere la triste notizia. Lo spiazzo dell’ospedale di Scorrano, pieno di tuoi amici prima a pregare per te e poi a versare fiumi di lacrime amare, rimarrà tristemente per sempre nella mia mente. Riposa in pace amico mio”.